lunedì 2 dicembre 2013

APPROFONDIMENTI EXTRACURRICOLARI PER GLI STUDENTI DEL TRIENNIO

Anche quest’anno l’offerta formativa del Geymonat nell’ambito dell’informatica, dell’elettronica e delle scienze si amplia attraverso i corsi extracurricolari rivolti agli studenti del triennio. Si tratta di una vasta gamma di opportunità per accrescere la specializzazione degli studenti nei settori disciplinari caratterizzanti i percorsi di istruzione tecnica e scientifica del nostro istituto.
Il prof. Squillaci terrà due approfondimenti nel settore informatico (il primo riservato alla realizzazione e configurazione di una rete LAN domestica e il secondo allo conoscenza dettagliata dell’hardware e del software del PC) e un approfondimento nel settore elettronico (sw CAD per creare circuiti stampati).
Il prof. Ferrario si occuperà del corso Microsoft IT-Academy, mentre il prof. Biucchi guiderà una serie di incontri di introduzione al sistema operativo GNU/Linux.
Infine, la prof.ssa Ceruti si  dedicherà alle scienze in laboratorio, una proposta tesa a potenziare la pratica laboratoriale, tipica della ricerca sperimentale.
Con queste iniziative i nostri studenti potranno acquisire competenze specialistiche, necessarie per la costruzione di sempre più ricchi ed articolati profili professionali e culturali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.