martedì 29 ottobre 2013

LA SCUOLA E’ APERTA… IL TUO FUTURO IN UNA SCELTA: IL “GEYMONAT”


L'Istituto è lieto di ospitare Studenti e Famiglie nell'ambito delle iniziative di "Scelta e orientamento nello Studio".

Sarà possibile visitare Aule e Laboratori, assistere alle attività didattiche, incontrare il Dirigente Scolastico ed i Docenti per ottenere informazioni circa la Scuola, gli Indirizzi, le discipline di studio e ogni altro chiarimento necessario per effettuare una scelta consapevole negli studi superiori.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha realizzato la brochure: “La nuova istruzione tecnica  e professionale. Le chiavi deltuo futuro”.

La Brochure presenta agli studenti di terza media, e alle loro famiglie, i settori e gli indirizzi degli Istituti Tecnici, ma anche gli sbocchi occupazionali possibili al termine del percorso scolastico.
Essa può risultare utile per favorire scelte consapevoli e per superare vecchi condizionamenti culturali che contrappongono il lavoro allo studio, il sapere al saper fare, la conoscenza teorica alle competenze pratiche con negative conseguenze sul tasso di occupazione giovanile, sull’economia complessiva del Paese, sulla modernizzazione dell’impianto organizzativo della Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.